Dal tour “L’ARTE DI MICHELASSO” del 2 giugno: bere, mangiare e andare a spasso – una giornata pensata per i più piccoli alla scoperta di un percorso che va dalla letteratura alla vita reale: conventi e monasteri in città.
All’ingresso al Monastero di San Benedetto seguirà una visita partecipata divisa in due fasi:
CACCIA AL BAROCCO!: cosa accomuna tantissime opere pittoriche barocche? La presenza delle nuvole capaci di enfatizzare l’effetto scenografico donando profondità agli episodi narrati. Tutto il percorso diventerà una vera e propria caccia al Barocco (tesoro) per trovare aneddoti e curiosità legati all’arte scenografica barocca.
QUANDO LA FOTOGRAFIA DIVENTA GIOCO: durante la visita guidata, lungo tutto il percorso verranno affrontati argomenti quali cos’è fotografia, quali sono i diversi generi fotografici, la differenza fra fotografia in bianco e nero e a colori, la percezione emotiva dei diversi colori e la capacità della fotografia di comunicare diverse emozioni. Il piccolo partecipante sarà invitato lungo la passeggiata, portando una macchina fotografica (anche usa e getta) o il cellulare, di mamma o papà, a calarsi nei panni di street photographer e sarà invitato ad immortalare ciò che le strade del nostro percorso offriranno ai suoi curiosi e attenti occhi.
All’ingresso al Monastero di San Benedetto seguirà una visita partecipata divisa in due fasi:



Di seguito il link


– Costo: 7 €
– Durata: 2 ore circa
– Età consigliata: dai 6 ai 13 anni
– Appuntamento e partenza: Arco di San Benedetto, Via dei Crociferi h. 9.30





